Isolamento Termico

Isolamento termico a cappotto

In fase di ristrutturazione un ottimo investimento nell’ottica del risparmio energetico e relativo risparmio sulle bollette, è la coibentazione delle pareti esterne o interne con pannelli a isolamento termoacustico.

Abbiamo raccolto in questa pagina una lista delle imprese che effettuano operazioni di rivestimento a cappotto e installazione di pannelli termici a Bergamo e in altre zone e comuni della Lombardia.

L’isolamento termico a cappotto è una soluzione che permette di ricoprire le pareti esterne (è ovviamente fattibile anche nelle pareti interne ma meno frequente perché si toglie spazio calpestabile agli ambienti) con pannelli in grado di mantenere piuttosto stabili le temperature interne dei locali: calde in inverno e fresche in estate.

Isolamento termico

BR di Bardini Gino & Rosini Mario Snc

www.brsnc.it

Via Aldo Moro, n°58/C – 25016 Ghedi (BS)
P.IVA: 02953940984
Cellulare: 339 2804113 – 339 8762088
Telefono: 030 9035796
Mail: rosinimario@hotmail.it

Di.Vis di Viscardi Davide

www.di-vis.it

Via C. Cattaneo 86 – 20851 Lissone (MB)
P.IVA: 09398740960
Cell: 375 5085300
Cell: 333 4067997
Mail: divis.viscardi@gmail.com

Di cosa si tratta

L’isolamento termico a cappotto consiste nella posa di pannelli isolanti, coperti successivamente con malte specifiche precolorate. Isolando termicamente il solaio, il tetto, o la superficie delle pareti si diminuisce notevolmente lo scambio di temperatura tra l’ambiente interno e quello esterno evitando grandi dispersioni di calore in inverno o il surriscaldamento della temperatura in estate. L’isolamento a cappotto termico garantisce alla casa un grandissimo contributo al risparmio energetico, assicurando la riduzione della spesa per le bollette e un aumento del comfort.

Pannelli-termici-risparmio-energetico-milano
Rivestimento-pareti-interne-pannelli-termici-lombardia
Materiale-utilizzato

Come si installa

L’isolamento termico può avvenire tramite applicazione di pannelli alle pareti interne o esterne, a seconda delle caratteristiche dell’immobile e delle esigenze di ogni famiglia. Ad ogni modo, è assicurato un isolamento continuato nel tempo e costante lungo tutti i punti dell’abitazione, consentendo una diffusione equilibrata del calore. I pannelli possono offrire un isolamento acustico oltre che termico a seconda del modello e del materiale utilizzato: dalle lane minerali, alle fibre di legno fino alle schiume, i pannelli in commercio sono davvero molti e in costante miglioramento, e offrono funzionalità differenti.

Ti servono informazioni?
Contattaci!
Clicca qui!